Perché scegliere la nostra Scuola Media di Milano?
In qualità di Scuola Media tra le migliori di Milano, possiamo mettere a disposizione degli studenti la nostra lunga esperienza nell’IB Middle Years Programme (MYP) internazionale. Aiutiamo gli studenti a costruire le qualità di cui hanno bisogno per essere persone riflessive, creative, coraggiose, sicure di sé e futuri leader equilibrati in un mondo in trasformazione. Oltre al nostro programma di livello mondiale, l’ampio programma co-curricolare della scuola offre agli studenti opportunità gratificanti per ampliare le loro competenze in ulteriori attività accademiche, sport e arti creative.
Le famiglie che scelgono il nostro curriculum MYP, lo ritengono la soluzione migliore per l’educazione dei loro figli. Vantiamo una storia comprovata nel fornire agli studenti forti competenze accademiche, e il nostro approccio interdisciplinare aiuta le persone a costruire e applicare conoscenze ad ampio raggio negli anni della scuola media, e dopo il diploma. Per prepararli ulteriormente a svolgere carriere professionali in tutto il mondo, i nostri studenti sono invitati a intraprendere progetti Service as Action e ad assumere ruoli di responsabilità all’interno della comunità della nostra Scuola Media. Condotto attraverso un approccio basato sulla ricerca, il nostro Middle Years Programme (MYP) internazionale gode di ampia considerazione, come uno dei corsi di studio più apprezzati al mondo.
La nostra scuola media integra il programma della Scuola Media italiana nel programma internazionale, con gli studenti italiani che proseguono fino all'Esame conclusivo del primo ciclo in Grade 9. L’approccio combinato della scuola assicura che gli studenti siano guidati verso qualifiche ampiamente riconosciute, preparando allo stesso tempo gli studenti italiani ad affrontare con successo gli esami di stato. Gli studenti italiani si comportano incredibilmente bene negli esami formali; tuttavia, gli studenti stranieri non sono tenuti a sostenere gli esami di stato italiani, a meno che non lo desiderino.