Back to All News

GRANDE SUCCESSO PER LA NOSTRA FIERA UNIVERSITARIA: 49 GLI ATENEI PRESENTI

Immagine
IMG_7689

È tornata di nuovo in presenza la nostra consueta Fiera Universitaria autunnale, dopo due anni in cui l’appuntamento si era svolto solo online a causa dell’emergenza pandemica. Nonostante il successo delle passate edizioni, è stato subito evidente l’entusiasmo degli studenti, dei genitori e dei rappresentanti delle università che finalmente hanno potuto incontrarsi di persona. Vista la vasta scelta di corsi e destinazioni universitarie accessibili per i nostri studenti, questi eventi sono essenziali per dare loro l'opportunità di ricercare e perfezionare le loro scelte e di trovare risposte ad alcune delle loro domande rivolgendosi direttamente alle istituzioni stesse.

All’evento erano presenti i rappresentati di ben 49 atenei: 23 dal Regno Unito, 14 dall'Italia e 12 da altri Paesi dell'UE (Francia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera). Tutti gli studenti dei Grade da 10 a 13 hanno avuto la possibilità di visitare la fiera ed è stato meraviglioso vedere il palazzetto dello sport pieno di volti sorridenti e la presenza di tanti genitori e insegnanti.

Una menzione speciale va al nostro team, che il mattino di martedì 11 ottobre ha svolto un lavoro straordinario nell’allestire gli spazi della palestra poco prima dell'arrivo dei nostri ospiti, riuscendo poi a ripristinarli nuovamente e in tempo per la partita di pallavolo delle 13.00!

Grazie anche agli studenti CAS di Grade 12 e 13, il cui aiuto come guide studentesche è stato molto apprezzato.