MESSAGGIO DEL PRESIDE
Sono lieto di darvi il benvenuto in International School of Milan. È un grande privilegio essere preside di un istituto IB riconosciuto a livello mondiale e di così lunga tradizione e un immenso onore essere la persona responsabile del percorso educativo degli studenti di IS Milan.
In IS Milan, abbiamo aspettative molto elevate circa lo sviluppo accademico e siamo orgogliosi delle conoscenze trasversali e dell'esperienza di tutto il nostro staff. Siamo ben consapevoli, inoltre, che tutti, studenti o adulti, imparano e operano al meglio in un ambiente attento, riflessivo e rispettoso. La nostra missione in IS Milan è educare individui felici e sicuri di sé a ogni livello della scuola e il nostro impegno è diretto a fare tutto il possibile per supportare il benessere fisico e mentale degli studenti.
La nostra missione è anche consentire agli allievi di fare la differenza in un mondo in continua evoluzione. Il curriculum International Baccalaureate (IB) offre straordinarie opportunità ai nostri studenti di sviluppare e dimostrare capacità proattive nel loro percorso di apprendimento, con coraggio, equilibrio e determinazione. Il modo in cui i nostri studenti imparano ha lo stesso valore per il loro successo tanto quanto ciò che imparano. L'apprendimento con una mentalità aperta avviene ovunque, non solo in classe, e i nostri studenti avranno modo di impegnarsi anche a beneficio della comunità, in collaborazione con tanti altri istituti all'interno di Inspired Education Group.
Il curriculum IB, il team accademico, lo staff, la parent community, le opportunità globali di collaborazione e le eccellenti strutture scolastiche - il tutto all'interno della vivace e internazionale cornice di Milano - forniscono una formula vincente per ogni studente per costruire un futuro eccezionale da cittadino globale.
Che voi siate già genitori facenti parte della comunità di IS Milan o che stiate valutando l’opportunità di entrare a far parte della nostra comunità, venite a trovarci per vedere la nostra scuola. Spero di incontrarvi personalmente il prima possibile.