An Inspired School

Virtual Learning

VIRTUAL LEARNING

Life-At-ISM-Virtual-Learning-Boy-Reading

Anche quando International School of Milan ha dovuto rinunciare alla didattica in presenza e alle attività nel proprio campus le lezioni non si sono fermate: abbiamo continuato a garantire una didattica di eccellenza con lo stesso impegno e passione che ha formato generazioni di studenti a Milano per oltre 60 anni.

Life-At-ISM-Virtual-Learning-Painting

La motivazione del nostro staff ci ha assicurato un passaggio immediato alla didattica virtuale, mantenendo la stessa qualità nell’insegnamento del nostro curriculum International Baccalaureate. Inoltre, in linea con la filosofia IB, i nostri studenti ed insegnanti hanno colto questa sfida come una grande opportunità per sperimentare nuove modalità di apprendimento.

Di seguito trovate un breve articolo della nostra School Counsellor, Dr.ssa Fungi:

 


 

COME FUNZIONA

A IS Milano, il programma Virtual School rispecchierà il più possibile la giornata scolastica vera e propria, compresi gli orari scolastici:

 

 

Il principale portale per l'interazione online sarà Seesaw, a cui tutti gli studenti della Primaria hanno già accesso.

Tutti gli studenti sono tenuti a impegnarsi ogni giorno con tutti i compiti stabiliti. Gli insegnanti saranno disponibili via e-mail / Seesaw dalle 09.00 alle 15.30 ogni giorno di questa settimana per rispondere alle domande / dare consigli / feedback sul lavoro. 
 



Per gli studenti della scuola primaria da preK a G1:

  • Su Seesaw sarà disponibile un video quotidiano “interattivo”, preparato per gli studenti dall’insegnante o dall’assistente, che potrebbe includere una versione virtuale delle attività in cerchio, nonchè attività per contare, cantare o recitare filastrocche; il video presenterà inoltre gli impegni educativi del giorno.
  • Una lettura quotidiana ad alta voce, condotta dall'insegnante o dall'assistente.
  • Impegni quotidiani di apprendimento nei seguenti casi:
    - Lingua
    - Matematica
    - UoI / progetti di indagine

Si prega di caricare ogni giorno su Seesaw le prove di uno o più di questi impegni di apprendimento.

  • Gli insegnanti specializzati fisseranno attività aggiuntive da completare durante la settimana. Queste attività saranno disponibili per gli studenti una volta che altre attività quotidiane saranno state completate.
  • Un feedback significativo e appropriato sarà dato su un minimo di un impegno di apprendimento al giorno.
  • I genitori devono essere consapevoli che ci sarà bisogno di un giusto grado di sostegno parentale per gli studenti dei primi anni nell'accesso al lavoro.
     


Per gli studenti della scuola elementare in G2-G6

  • Un video giornaliero dell'insegnante di classe sarà condiviso su Seesaw entro le 09.00 che accoglierà gli studenti e introdurrà gli impegni di apprendimento quotidiani. 
  •  Gli impegni giornalieri di seguito riportati saranno pubblicati:
    - Lingua
    - Matematica
    - Italiano
    - UoI 

Gli studenti devono cercare di completare tutti i lavori e devono pubblicare un minimo di 2 lezioni di lingua, 2 di matematica, 2 di italiano e 2 di UoI a settimana. 

  • Gli insegnanti specializzati fisseranno un impegno dell'UoI per ogni classe o un'attività indipendente se insegnano in un'unità a sé stante.
  • Gli studenti riceveranno un feedback su almeno un impegno di apprendimento al giorno. Il feedback arriverà sia dagli insegnanti di classe che dagli insegnanti specializzati.
     

Vi preghiamo di informare l'insegnante di classe se per qualsiasi motivo il vostro bambino non è in grado di svolgere uno dei compiti.

Per gli studenti delle scuole secondarie del G7-G11:

Sarà in vigore il consueto orario scolastico per ogni classe.

Chiusura della scuola
Aspettative per l'apprendimento - Scuola secondaria (IB Middle Years and Diploma Programmes)

  1. L'apprendimento procederà secondo l'orario della scuola secondaria esistente sotto forma di lezioni online, letture e compiti pubblicati su ManageBac. 
  2. Ogni insegnante organizzerà il lavoro per la propria classe su ManageBac fino a 5 minuti prima dell'inizio di ogni lezione in orario per quella classe.
  3. Gli studenti dovranno fornire un feedback sul lavoro svolto in quella lezione, in modo che gli insegnanti possano monitorare l'apprendimento. Tutti i lavori degli studenti devono essere presentati su ManageBac entro la scadenza.
ISM-Life-At-ISM-Virtual-Learning
Video Play
Video Play