An Inspired School

Summer Camp

PROGRAMMA DEL CAMPO ESTIVO
 

Corso di MODA E DESIGN condotto da Nicoletta MorozziFashion Scientific Advisor di NABA, in collaborazione con esperti e specialisti del design, Lorenza Branzi e Teresa Maccapani Missoni.

Un percorso completo dal design, al laboratorio di moda, allo styling e alla mostra finale.
Durante le due settimane gli studenti avranno l'opportunità di avere una visione completa del mondo della moda milanese, con le sue connessioni con l'arte visiva e il design.

Saranno coinvolti in tutte le fasi di un progetto di moda sostenibile, dal design alla realizzazione, al servizio fotografico e alla presentazione finale, con la possibilità di visitare i punti di riferimento culturali della moda, dell'arte e del design, come Missoni Factory & AtelierTriennale di Milano e Fondazione Prada.

Gli studenti, guidati da esperti di ogni settore, lavoreranno insieme in modo proattivo per raggiungere l'obiettivo della presentazione finale.

Un'esperienza unica ed eccezionale per tutti i partecipanti. Divertitevi tra una lezione e l'altra e migliorate la vostra conoscenza della lingua inglese o italiana!
 


 

DETTAGLI: 

ETA' :
Bording o solo giorno 13-17 anni

DATE :
Prima sessione:5 -16luglio
Seconda sessione:19-30 luglio 

TASSE :
2 settimane in pensione: 2500 €
1 settimana di campo diurno (dal lunedì al venerdì): 600 €

(Trasferiremo l'iscrizione all'estate 2022 o offriremo un rimborso completo delle spese del campo se la cancellazione avviene per i seguenti motivi: Lo studente contrae il Covid 19; Lo studente non è in grado di viaggiare al campo estivo a causa di restrizioni di viaggio o quarantena causata dal Covid; Le iscrizioni al campo estivo non raggiungono il numero minimo richiesto).
 


 

CAMP INCLUDE: 

  • 14 o 10 giorni
  • 3 ore al giorno di lezioni di lingua (italiano/inglese) 
  • 3 ore al giorno di corso di moda e design
  • Ottimi pasti e snack 
  • Escursioni del mercoledì ai punti di riferimento culturali della moda, dell'arte e del design
  • Escursioni del sabato alle attrazioni locali
  • Maglietta del campo estivo 

 

MODA, ARTE E DESIGN CON LORENZA BRANZI E TERESA MACCAPANI MISSONI
COORDINATO DA NICOLETTA MOROZZI

Our-School-Middle-School-Co-Curriculur-Girls-Swimming

MODA, ARTE & DESIGN CON LORENZA BRANZI E TERESA MACCAPANI MISSONI, COORDINATI DA NICOLETTA MOROZZI
 

Teresa Maccapani Missoni - Fashion Tutor
Dopo aver studiato Belle Arti e Fashion/Textile Design, Teresa è stata impiegata dalla leggendaria casa di moda Missoni, dove è stata responsabile di progetti speciali. Attualmente sta ultimando il lancio della sua azienda, concentrandosi sul riciclo e sulla sostenibilità, esplorando diversi campi, dalla moda ai contenuti web, al cibo e al design.

Nicoletta Morozzi - Fashion, Arte, Design, Coordinatrice del progetto
Nicoletta Morozzi è nata a Firenze nel 1948. È consulente scientifico di moda della Nuova Accademia di Belle Arti NABA, dove dal 2005 insegna metodologia e project management. Designer, artista e autrice di libri, ha curato e partecipato a numerose mostre sul design e la moda in Italia e all'estero.

Lorenza Branzi - Tutor di moda
Lorenza Branzi è nata a Firenze nel 1971. Insegna Fashion Design a Naba, specializzandosi nell'assistere gli studenti nell'uso del design come espressione della loro individualità. Lorenza è un'esperta di maglieria artigianale e fondatrice del marchio Do-Knit. Ha partecipato a mostre ed eventi in Italia e nel mondo come artista espositrice.



CONTATTI