UNA SCUOLA INSPIRED

About-Us-An-Inspired-School-Nadim

INSPIRING CITIZENS OF THE WORLD

International School of Milan è parte di Inspired, gruppo di scuole internazionali di alto livello presente in cinque continenti, Europa, Australia, Africa, Asia e Sud America. Oggi il network Inspired comprende un totale di oltre 80 scuole che offrono un percorso formativo articolato e completo a più di 70,000 studenti. Fondata da Nadim M Nsouli, Inspired rivolge uno sguardo innovativo e dinamico all’istruzione tradizionale ed ha così creato un modello educativo influente ed autorevole.

Ogni singola scuola è progettata in modo da inserirsi nel proprio specifico contesto territoriale, ma nel contempo rispecchia una filosofia didattica e culturale unitaria, aperta ad una prospettiva internazionale.

Noi di Inspired crediamo che l’esperienza formativa nel suo insieme, permei il bagaglio di conoscenze, approcci, opinioni e valori che accompagna gli studenti nel corso della loro vita.

Inspired ha definito nuovi standard nel campo dell’istruzione privata di alta qualità, attraverso la selezione accurata degli insegnanti e la dedizione all’eccellenza che contraddistingue ogni aspetto delle nostre comunità scolastiche. Grazie ad un ambiente stimolante, in cui la ricchezza e il rigore accademico si fondono con le attività artistiche e i programmi sportivi, gli studenti Inspired completano i propri studi con risultati eccellenti. L’amore per l’apprendimento, la fiducia in se stessi e un solido sistema di valori li prepara inoltre a cogliere come opportunità le sfide che la vita pone loro davanti. L’educazione Inspired si estende oltre i confini dell’istruzione formale e abbraccia competenze necessarie alla vita personale e professionale come: la capacità di parlare in pubblico, il metodo di studio e la gestione efficiente del proprio tempo. In un mondo sempre più competitivo, una formazione adeguata alle sfide della vita contemporanea, è da noi considerata di vitale importanza.

Con uffici a Londra, Milano, Auckland, Bogota, Johannesburg e Dubai, Inspired ha diversi team locali a supporto delle sue numerose scuole in Europa, Sud-Est Asiatico, America Latina, Medio Oriente ed Africa. Rendiamo la nostra diversità una ricchezza, affidandoci ad un vasto gruppo di esperti nel campo dell’istruzione e condividendo con tutto il gruppo le “best practices”.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.inspirededu.com o seguiteci su FacebookInstagramYouTube e LinkedIn.

Inspired Schools