CURRICULUM LICEO

Our-School-High-School-Curriculum-Students-Reading

INTERNATIONAL BACCALAUREATE PROGRAMME

Il Programma di Diploma è un corso di studi rigoroso, concepito per preparare accuratamente gli studenti all'ingresso all'università. Il Curriculum DP è composto da 6 gruppi di discipline e dal Core, che consiste in:

• la Teoria della Conoscenza (TOK)
  • Creatività, Attività, Servizio
  • Saggio esteso
Our-School-High-School-Curriculum-Students-World

Tre materie vengono scelte a Livello Superiore (HL), gli altri a Livello Standard (SL). Gli studenti sono in grado di fare le loro scelte in modo flessibile, questo significa che possono decidere quali materie studiare più approfonditamente in vista di una futura frequenza universitaria. Le materie di livello superiore sono studiate in modo più approfondito ed esteso rispetto a quelle di livello standard.

Ad entrambi i livelli vengono sviluppate diverse competenze, soprattutto quelle di pensiero critico e di analisi. Alla fine del corso, i risultati degli studenti vengono valutati attraverso esami esterni, molte materie comportano anche compiti che vengono valutati internamente dai docenti e moderati esternamente dall'International Baccalaureate.

SCEGLIERE LA GIUSTA COMBINAZIONE

Il corso è costruito intorno a 6 aree accademiche che racchiudono un nucleo centrale.

• Studi di lingua e letteratura
  • Acquisizione della lingua
  • Studi sociali
  • Scienze