An Inspired School

Curriculum

CURRICULUM

PROGRAMMA DELLA SCUOLA ELEMENTARE (PYP)

Our-School-Middle-School-Co-Curriculur-Girls-Swimming

Come parte integrante del programma IB Primary Years Programme il nostro programma Early Years adotta un approccio transdisciplinare all'apprendimento e si inspired ispira alla filosofia e alla pratica del Reggio Approach to Early Years Education di fama mondiale.

All'interno di un programma di studi attentamente pianificato, ai bambini viene dato il tempo di esplorare i concetti e di costruire teorie insieme agli insegnanti in un contesto di piccoli gruppi. I nostri bambini sono incoraggiati a farlo:

  1. Esplorare ed elaborare la loro comprensione attraverso tutti i loro linguaggi espressivi, creativi, verbali e matematici.
     
  2. Costruire la comprensione creando connessioni tra la matematica, la logica, la scienza, la tecnologia digitale e le arti espressive.
     
  3. Costruire relazioni in un contesto di full immersion in lingua inglese che dia valore all'identità culturale unica di ogni bambino.

L'alfabetizzazione e la matematica costituiscono una parte importante del curriculum dei primi anni e i bambini sono esposti alla parola scritta e al numero in molti modi diversi all'interno di un ambiente stimolante e ricco di testi.

I bambini sono incoraggiati a esplorare le competenze di alfabetizzazione e di calcolo attraverso diversi contesti di gioco immaginativi e simbolici e attraverso aree di scrittura e attività dedicate in ogni classe.

Man mano che i bambini progrediscono nei primi anni di vita, gli insegnanti di impostazione sostengono e sviluppano queste competenze attraverso l'insegnamento diretto in piccoli gruppi per garantire l'acquisizione delle competenze di alfabetizzazione e di calcolo necessarie per la scuola elementare.

La flessibilità di pensiero che ne deriva incoraggia non solo lo sviluppo delle competenze linguistiche, ma anche le capacità di pensiero creativo e di pensiero laterale necessarie per il successo del XXI secolo.

I bambini sono esposti alla lingua inglese nella sua forma scritta durante i primi anni di vita, in contesti di gioco fantasiosi e simbolici e con attività guidate dall'insegnante. Con il progredire del bambino nell'impostazione della prima infanzia, questa viene sostenuta e sviluppata direttamente dall'insegnante per garantire la graduale acquisizione delle competenze di alfabetizzazione necessarie per il passaggio alla scuola elementare.