Assicurarsi un posto nelle migliori università


Il Team di Counseling Universitario di IS Milan inizia presentando agli studenti le possibilità che esistono nel mondo del lavoro e aiutandoli a comprendere interessi e attitudini personali. Dopo aver individuato le loro aspirazioni, gli studenti sono quindi guidati sulle modalità per raggiungere tali aspirazioni scegliendo il giusto corso di studi presso l’università o l’istituto di istruzione superiore più adatto alle loro capacità, interessi e bisogni. I consulenti universitari di ISM supportano gli studenti in tutto il processo di candidatura fino all’ammissione all’università.

Counseling Universitario – Cosa offre IS Milan

  • Presentazioni tenute da consulenti per studenti e genitori sui vari sistemi universitari, i requisiti di ammissione e le procedure di candidatura
  • Incontri individuali con studenti e genitori 
  • Preparazione al test di ammissione (eventuale)
  • Supporto nella compilazione della domanda e nella stesura di dichiarazioni personali, saggi, CVs, portfolios (eventuali)
  • Referenze accademiche e generali, e trascrizioni
  • Preparazione del colloquio (eventuale)
  • Saloni di orientamento nel campus (in autunno e in primavera)
  • Incontri tenuti da rappresentanti universitari in merito a programmi di laurea, requisiti e procedure di ammissione
  • Accesso a risorse digitali e cartacee, piattaforme online (Unifrog)
  • Aggiornamenti periodici tramite ManageBac su Open Day, Programmi estivi e Webinar.
     
university counselling in milan
 

Orientamento e supporto continuo


I consulenti universitari di IS Milan offrono una guida su misura per gli studenti nei Grades 10, 11, 12 e 13. Gli studenti Grade 10 hanno l’opportunità di rispondere a un questionario online su interessi e attitudini e a test psicometrici che portano a consigli su carriera, discipline e corsi. 

Nel Grade 11, prima di fare le scelte riguardanti discipline IB DP e relativo livello, studenti e genitori sono invitati a partecipare a un incontro che si focalizza sui requisiti generali e specifici di ammissione all’università. 

Gli studenti Grade 12 iniziano un processo di ricerca di università e corsi e, in aprile/maggio, i consulenti universitari programmeranno un incontro individuale con loro per discutere opzioni realistiche basate su risultati accademici, interessi e aspirazioni di carriera. 

Nel Grade 13, a partire da settembre, gli studenti finalizzano la loro scelta dei programmi e sono attentamente guidati in varie procedure di domanda (a seconda delle scelte universitarie).

Attraverso il programma Careers, gli studenti perfezionano le loro idee e imparano a raggiungere i loro obiettivi.

Contattaci ora


Scopri come il nostro impareggiabile supporto per l’ammissione alle università può guidarti verso l’istituzione accademica dei tuoi sogni.