International School of Milan ha dovuto da diverse settimane rinunciare alla didattica in presenza e alle attività nel proprio campus ma le lezioni non si sono fermate: continuiamo a garantire una didattica di eccellenza con lo stesso impegno e passione che ha formato generazioni di studenti a Milano per oltre 60 anni. Essere parte di Inspired ci ha permesso di reagire prontamente a questa crisi, consentendo ai nostri studenti di non perdere nemmeno un’ora di lezione.

La motivazione del nostro staff ci ha assicurato un passaggio immediato alla didattica virtuale, mantenendo la stessa qualità nell’insegnamento del nostro curriculum International Baccalaureate. Inoltre, in linea con la filosofia IB, i nostri studenti ed insegnanti hanno colto questa sfida come una grande opportunità per sperimentare nuove modalità di apprendimento.

Come comunità scolastica, non dimentichiamo al contempo l’importanza del benessere fisico e mentale in questo difficile momento.

Ecco un breve articolo sul tema scritto dalla nostra School Counsellor, Dr.ssa Fungi:

wellbeing under quarantine

 


 

COME FUNZIONA

Ad IS Milan, il programma di lezioni virtuali seguirà il più possibile i ritmi di un giorno di scuola ordinario

 

 


 


 

Dalle famiglie di ISM

 

“VORREI RINGRAZIARE TUTTI PER L’INCREDIBILE LAVORO CHE STATE SVOLGENDO IN QUESTO PERIODO DIFFICILE. LE MIE NIPOTINE NON SI SONO MAI SENTITE SOLE, NEMMENO PER UN ISTANTE! SIN DAL PRIMO GIORNO HANNO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI SEGUIRE LE LEZIONI CON I LORO INSEGNANTI. LA VOSTRA CONTINUA DEDIZIONE È IMMENSAMENTE APPREZZATA.”
DS

“VORREI SOLO DIRVI CHE SONO VERAMENTE SODDISFATTA  DELLE LEZIONI VIRTUALI CHE STANNO SEGUENDO I MIEI FIGLI. IN QUESTE SETTIMANE, IL LORO APPROCCIO ALLO STUDIO E IL DESIDERIO DI MIGLIORARE È CAMBIATO DRASTICAMENTE. SE GUARDO AL LATO POSITIVO DI QUESTA SITUAZIONE, PENSO CHE CI SIA STATO PER LORO UN BEL SALTO IN AVANTI IN TERMINI DI MATURITÀ.”
CP

“IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, VORREI RINGRAZIARVI PER LA CONTINUITÀ CHE AVETE GARANTITO ALLE LEZIONI DI MIO FIGLIO E DELLA SUA CLASSE. MI HA MOLTO COLPITO LA RAPIDITÀ CON CUI AVETE REAGITO E IL COSTANTE MIGLIORAMENTO CHE HO VISTO SIN DAL PRIMO GIORNO. SONO MOLTO SODDISFATTA DELLE ATTIVITÀ RICHIESTE A MIO FIGLIO E DI COME QUESTE SIANO APPASSIONANTI E COMPLESSE. GLI INSEGNANTI STANNO FACENDO UN LAVORO INCREDIBILE CON LE RISORSE E GLI STRUMENTI A DISPOSIZIONE E SIAMO GRATI A TUTTI PER L’IMPEGNO E LA PASSIONE CHE CI STATE METTENDO.”
TS

“Sono in costante contatto con Ms. M e Mrs. C. (insegnanti): stanno facendo un grande lavoro. Sento quotidianamente anche tanti genitori e sono contenti di come sta procedendo la didattica in questo momento veramente complicato.....una vera sfida per i bambini preparare la loro Exhibition a casa così come l'esame di Quinta elementare....ma sono bambini "tosti" e ce la stanno mettendo tutta, ognuno con le proprie capacità.” 
Ep