Summer Camp 2019

L'estate che porterai per sempre con te

I MAESTRI DEL FASHION, DESIGN E DELLO SPORT SALGONO IN CATTEDRA

 

Per la prima volta a Milano, il nuovo Summer Camp dell'International School of Milan.

Scegli tra il corso di Fashion e Design diretto da Nicoletta Morozzi, Fashion Scientific Advisor di NABA, in collaborazione con le esperte di design Lorenza Branzi e Teresa Maccapani Missoni, con il breakdancer Roman Froz e il rapper Esa, e tra gli Sports Master Camp.

Avrai l'opportunità di partecipare a entusiasmanti gite turistiche e migliorare il tuo inglese.

Informazioni:

Tipologia
Full time (vitto e alloggio inclusi): 10-18 anni
Day (dal lunedì al venerdì): 8-18 anni

Periodo
1-27 luglio (2 settimane Full time o 1 settimana Day).

Offriamo 2 opzioni tra cui scegliere
1. Residenziale bi-settimanale;
2. Diurno settimanale.
NB: Gli arrivi per i Summer Camp residenziali sono il 30 giugno oppure il 14 luglio.

Prezzo
Boarding: €2400 (2 settimane)
Day: €1200 (2 settimane)

Il nostro Camp comprende:  

- 14 o 5 giorni di campus
- 3 ore di lezione di lingua inglese al giorno
- 5 ore al giorno di lezione di Moda e Design o Sport 
- Pasti inclusi
- 1 escursione settimanale
- 1 t-shirt del Summer Camp 2019

Non vediamo l'ora d'incontrarti e, per qualsiasi informazione in più, siamo sempre qui per te! 

 

Scopri tutta la nostra squadra

Breakdance Summer Camp con Roman Froz

Roman in arte Froz, nato a Mosca nel 1985.

Dal 1993 in Italia, si appassiona alla breakdance nel 2001. Dalle strade ai grandi palchi, due volte campione italiano di breakdance ha rappresentato l'Italia ai mondiali dopo aver vinto l'europeo. Fondatore della prima accademia professionale di breakdance in Italia "Bandits dance studio" oggi collabora con il programma televisivo "Amici" in qualità di giudice e coreografo esterno.

Descrizione progetto:
La breakdance nasce alla fine degli anni 70 per permettere ai giovani di realizzare i propri sogni. Oggi che siamo passati dalle strade ai grandi palchi, questi sogni sono diventati realtà. È oggi la danza piu diffusa tra i giovani, e come allora permette a chi la pratica di distinguersi dalla massa, non sul cellulare o tablet, ma sul dance floor.

Rap Summer Camp Con Esa

Nato in Calabria il I ottobre del 1972 di domenica nella notte che segnava il passaggio tra ora legale e solare. 

Cresciuto a Varese e poi artisticamente a Milano debutta nello Showbiz dopo una gavetta da rapper/hip hop fanatic con gli OTIERRE nei primi anni ‘90 con il teen-ager love theme “Quando meno te l’aspetti” (CenturyVox/SONY).

Con “Dalla Sede” (1996 Polydor), assieme agli OTR, si conferma come autore e produttore hip hop, consapevole e creativo, contribuendo nei leggendari anni del rap italiano a definirne ed evolverne il linguaggio e il ritmo.
Dopo la fondamentale avventura varesina, nel 1998 da Milano comincia un nuovo progetto: Gente Guasta. E’ l’anno di “Lotta armata” in rotazione con il suo Video innovativo autoprodotto in programmazione su YO! MTV raps Italia per mesi, e a seguire Club Tour europeo e connections con artisti hip hop internazionali.
Questi alcuni dei risultati di una totale dedizione allo sviluppo della cultura del sound system e del campionamento ispirati da artisti come Public Enemy, De la Soul, Beatnuts, James Brown, Bambaata fino alle radici del Soul, senza sacrificare il flavour nostrano, e senza mai suonare “wannabe”.

Descrizione progetto: 
Tutti gli appassionati del Rap vorrebbero realizzare una canzone, ma non conoscono le modalità per farlo.
Anche chi non segue il rap può apprezzare l’abilità di fare le rime e può comprendere quanto questo gioco creativo sia una divertente e positiva ginnastica per il cervello.
Col Rap Camp creeremo testi e musiche che si completeranno con le altre attività di fotografia, danza e moda.
Tutti assieme realizzeremo una performance completa dove ognuno parteciperá in base alle sue abilità.

Fashion Camp con Teresa Maccapani Missoni, Nicoletta Morozzi e Lorenza Branzi

Teresa Maccapani Missoni –  Tutor di moda
Dopo aver studiato belle arti e Fashion / Textile Design, Teresa è stata responsabile di progetti speciali presso Missoni.
Attualmente sta finalizzando il lancio della sua società focalizzata sul riciclaggio e la sostenibilità, esplorando diversi campi, dalla moda ai contenuti web, cibo e design.

Nicoletta Morozzi - Moda, arte, design, coordinatrice del progetto
Nicoletta Morozzi, è nata a Firenze nel 1948.
E’ Scientific Fashion Advisor della Nuova Accademia di Belle Arti, NABA, dove tiene corsi di metodologia e project management per gli studenti del Triennio e del Biennio dal 2005.
Designer, artista e autrice di libri, ha curato e partecipato a numerose mostre sul design e la moda in Italia e all’estero.

Lorenza Branzi – Tutor di moda
Lorenza Branzi, è nata a Firenze nel 1971
Insegna in Naba dal 2008 in corsi di progettazione di Design e Fashion Design, utilizzando la moda e il progetto come espressione di individualità. 
Esperta di maglieria artigianale e fondatrice del marchio Do-Knit, ha partecipato con i suoi lavori a mostre ed eventi in Italia e nel mondo.

Photography Camp con Robert Shami

Fotografo e videomaker, nerd sotto copertura, amo le sfide creative e il rigore tecnico è la mia religione.
Dopo gli studi in ingegneria informatica e product design la mia carriera fotografica inizia con celebrities, sfilate e eventi, attualmente mi occupo di moda, ritratto e branded content.

Il video è l’evoluzione naturale di un percorso fortemente legato alla tecnologia e sempre attento alle evoluzioni dei media.

 

 

Cresciamo giovani cittadini del mondo

Data d'inizio: 1 luglio 2019