Iscrizioni

PROCEDURE


Le famiglie di studenti in cerca di ammissione a IS Milano dovrebbero fissare un appuntamento per incontrare il Preside (o il Vice-preside in base alla disponibilità). Lo scopo di questo incontro è che i genitori siano informati dell'etica della scuola, del programma curriculare, delle aspettative e delle attività quotidiane dell'IS di Milano e che il preside valuti la domanda. Ove possibile, gli studenti dovrebbero essere presenti, ma se ciò non è possibile, potrebbe essere chiesto loro di partecipare a una valutazione prima che l'iscrizione possa essere autorizzata. 

Le famiglie devono presentare la seguente documentazione:

  • copie delle pagelle degli ultimi due anni
  • copie di eventuali relazioni di specialisti esterni

riferimenti


Poichè qualsiasi offerta di un posto all'International School of Milan è subordinata anche all'idoneità accademica al programma, è possibile che vengano richieste informazioni anche all'attuale scuola dello studente, se necessario. Informeremo i genitori qualora fosse necessario presentare ulteriori informazioni e/o riferimenti.

  • In alcuni casi la scuola può richiedere che venga svolto un test di valutazione in Matematica e Lingua Inglese. Tale test viene svolto internamente alla scuola e dura circa 90 minuti. La scuola può anche richiedere che lo studente venga sottoposto ad una valutazione psicologica o educativa. Inoltre, gli studenti che presentino problemi comportamentali o di apprendimento verranno valutati anche dagli insegnanti di supporto della scuola.
  • Se il candidato soddisfa i criteri accademici e personali di ammissione, la scuola autorizza l'offerta del posto, che dovrà essere firmata dalla famiglia per accettazione. 
  • Le famiglie dei candidati devono fornire tutte le informazioni rilevanti richieste per la candidatura e l'iscrizione, nel rispetto dello status personali e accademico dello studente. Finchè tali informazioni non vengono fornite, l'iscrizione non può essere finalizzata.