COME ISCRIVERSI ALLA NOSTRA SCUOLA

INVIARE L'APPLICATION

Come primo passo le famiglie dovranno inviare l'application form riportato di seguito. Una volta inviato il modulo, l'admissions team si metterà in contatto per illustrare il processo di iscrizione.

APPLY NOW

 

FASE 2: INCONTRO CON IL PRESIDE O IL VICEPRESIDE

Dopo aver presentato la domanda, verrà fissato un appuntamento per incontrare il Preside (o il Vice a seconda della disponibilità).

Lo scopo di questo incontro è quello di informare i genitori riguardo la filosofia della nostra scuola, il programma curriculare, le attività quotidiane di IS Milan e di far valutare la domanda di iscrizione al Preside. Ove possibile, lo studente o gli studenti devono essere presenti, se ciò non fosse possibile, può essere chiesto loro di partecipare ad una valutazione prima che l'iscrizione possa essere finalizzata

Le famiglie dovrebbero portare la seguente documentazione alla riunione iniziale:

  • copie delle pagelle degli ultimi due anni 
  • copia di eventuali valutazioni effettuate da specialisti esterni

Poiché ogni offerta di posto qui a IS Milan si basa in parte sull'idoneità accademica per il nostro programma internazionale, possiamo chiedere alla scuola attuale dello studente di fornirci ulteriori informazioni, se lo riteniamo necessario. Ciò può avvenire sotto forma di referenze confidenziali dell'insegnante/preside o di esempi di lavoro recenti e i genitori saranno informati in tal caso.

In alcuni casi, la scuola può effettuare una valutazione dell'apprendimento formale nelle aree della matematica e della lingua (inglese e/o italiano). Questo si svolge presso la scuola e dura di solito circa 90 minuti. La scuola può anche richiedere agli studenti di sottoporsi a una valutazione educativa o psicologica prima di prendere in considerazione l'offerta di un posto. Gli studenti con una diagnosi di difficoltà di apprendimento o di comportamento saranno presi in considerazione per l'ammissione solo dopo una valutazione da parte dei servizi di supporto della scuola.

Una volta che il candidato avrà soddisfatto i criteri accademici e personali per l'iscrizione, l'offerta di un posto sarà autorizzata dal preside. Per confermare l'offerta, la famiglia sarà invitata a firmare un contratto. Una volta soddisfatti tutti i requisiti amministrativi, verrà confermata la prossima data di inizio disponibile.

I genitori dei richiedenti sono obbligati a rivelare tutte le informazioni rilevanti relative alla richiesta di iscrizione in relazione allo stato educativo e personale del loro figlio, come sopra richiesto. Se la scuola non riceve queste informazioni prima dell'iscrizione, l'iscrizione per l'anno successivo potrebbe essere influenzata.

ISCRIZIONI: +39 0287258352 / +39 0287258401 | admissions@ism-ac.it