1. Dove sono alloggiati gli studenti in residenza? Quanti studenti condividono una stanza?
Tutti i nostri studenti sono alloggiati nella residenza della scuola (Boarding House). Gli studenti sono alloggiati in camere singole o doppie (una sola è tripla), e il bagno è condiviso da un massimo di 3 studenti.
2. Quanti studenti frequentano ogni sessione di camp estivo?
Possiamo ospitare 39 studenti nella nostra Boarding house e avere fino a 10 studenti per il programma diurno.
3. Da quali Paesi provengono gli studenti?
Nelle passate edizioni abbiamo avuto più di 40 nazionalità diverse.
4. Come vengono assegnate le camere?
Gli studenti sono separati per sesso ed età. Abbiamo corridoi separati per ragazzi e ragazze. Di solito mettiamo nella stessa stanza studenti di età simile ma di nazionalità diversa per incoraggiarli a parlare inglese. Se avete qualche richiesta specifica, non esitate a comunicarcela e faremo del nostro meglio per soddisfarla.
5. È necessaria un'esperienza precedente nel campo del design della moda?
No. I corsi sono progettati per consentire a chi ha già una certa esperienza di apprendere nuove competenze e di andare oltre, e ai principianti di imparare le basi e di completare con successo il programma richiesto.
6. Cosa succede se il corso mattutino scelto non raggiunge il numero minimo?
Lo studente potrà scegliere tra gli altri corsi offerti.
7. C'è una mostra finale del campo estivo?
Sì. L'ultimo giorno di camp ci sarà una presentazione dei lavori presso la scuola e i genitori e gli amici sono invitati a partecipare.
8. Quanti bambini ci sono in ogni classe di lingua?
Dividiamo le classi di lingua in livelli e rispettiamo un rapporto di 1:10.
9. Quale lingua parleranno gli studenti durante il programma?
La lingua base del campo è l'inglese e tutti i corsi di moda saranno tenuti in inglese. Abbiamo l'italiano come opzione per le lezioni mattutine e la possibilità di approfondire questa lingua con il nostro staff bilingue e con le visite a Milano.
10. Cosa è incluso nel costo del campo?
- Il programma residenziale comprende: Attività programmate, intrattenimento ed escursioni; vitto e alloggio; corso di lingua e di moda e materiale didattico; assistenza, supervisione e istruzione di tutor e insegnanti; lavanderia; uso delle strutture, Wi-Fi; trasporto; assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile.
- Il programma diurno comprende (dalle 9.00 alle 17.00): Attività programmate, intrattenimento, escursioni dal lunedì al venerdì; Pasti; Corso di lingua e moda e materiale didattico; Assistenza, supervisione e istruzione di tutor e insegnanti; Uso delle strutture, Wi-Fi; Trasporto; Assicurazione infortuni e responsabilità civile.
11. Cosa NON è incluso nel costo del campo?
I prezzi NON comprendono: sia per il programma residenziale che per quello diurno: Trasporto da e per la città di provenienza all'aeroporto/stazione ferroviaria, prelievo/consegna all'aeroporto/stazione ferroviaria, piccolo budget per spese personali, spese sanitarie e mediche, assicurazione di viaggio e procedura e costi di rilascio della lettera VISA.
12. Ci sono altri costi aggiuntivi da considerare?
Tutti i costi sono inclusi. Suggeriamo di lasciare una paghetta per acquistare qualcosa durante le escursioni o il tempo libero.
13. Fornite un servizio di trasferimento da e per l’aeroporto? Su quale aeroporto deve volare mio figlio?
Sì, i trasferimenti aeroportuali possono essere prenotati come servizio extra. Operiamo da/per l'aeroporto di Malpensa e l'aeroporto di Linate. Possiamo organizzare un trasferimento di sola andata o di andata e ritorno. Il nostro staff attenderà gli studenti al gate il giorno dell'arrivo e li assisterà durante il check-in il giorno della partenza.
Per gli arrivi di domenica: Il servizio di trasferimento dall'aeroporto è attivo per i voli in arrivo tra le 9.00 e le 16.00 ora locale. Per il giorno di partenza di sabato: Il servizio di trasferimento aeroportuale è attivo per i voli in partenza tra le 10.00 e le 16.00 ora locale.
Nel caso in cui i voli di arrivo/partenza non rientrino nelle fasce orarie sopra indicate, la scuola può organizzare un'auto privata per prelevare e accompagnare lo studente da/all'aeroporto. Questo servizio avrà un costo maggiore.
14. Collaborate con il servizio per MINORI NON ACCOMPAGNATI all'aeroporto?
Sì, possiamo collaborare con il servizio per MINORI NON ACCOMPAGNATI all'arrivo e alla partenza. La famiglia deve inviarci in anticipo tutti i documenti necessari. Non è richiesto alcun costo aggiuntivo.
15. Fornite lettere di visto?
Sì. International School of Milan può fornire la lettera corrispondente per facilitare la richiesta del visto. Le richieste di visto devono essere ottenute in tempo utile per coincidere con la nostra politica di cancellazione, nei termini esposti nel documento di prenotazione.
16. L'assicurazione medica è inclusa nel costo?
No. E inclusa solo l'assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile. Se lo desiderate, potete stipulare un'assicurazione privata personale per vostro figlia/filgio e condividerla con noi.
17. Gli studenti avranno del tempo libero durante le due settimane?
Gli studenti saranno sempre sotto la supervisione dello staff del campo, ma potranno trascorrere del tempo libero senza supervisione nell'area scolastica locale o durante le escursioni, ma solo con il consenso dei genitori. In caso di mancato consenso, un membro dello staff resterà sempre con gli studenti e li accompagnerà nelle loro passeggiate.
18. Il servizio di lavanderia è incluso nella pensione?
Sì, una volta per sessione e il sacco della biancheria è fornito da noi.
19. Gli studenti devono portare le lenzuola e gli asciugamani?
Le lenzuola e gli asciugamani sono forniti dalla scuola e vengono cambiati ogni settimana.