Our summer camp is now closed. If you are interested in booking for summer 2023, please leave your details in our enquiry form. We look forward to seeing you next year.

 

 

 

 

Benvenuti al Summer Camp di International School of Milan

Con sede nella capitale mondiale della moda, International School of Milan offre un'esperienza estiva unica per I futuri fashionisti! Il nostro FASHION AND DESIGN Camp guidato da Nicoletta Morozzi, Fashion Scientific Advisor di NABA, in collaborazione con le esperte e specialiste del design Lorenza Branzi e Teresa Maccapani Missoni, sarà un’esperienza incredibile da vivere durante la prossima estate!

Durante le due settimane di camp, gli studenti avranno l'opportunità di avere una visione completa del mondo della moda milanese, con le sue connessioni con l'arte visiva e il design. Questa esperienza di full immersion inizia dal concetto di design fino al laboratorio di moda, allo styling e culmina in una presentazione finale.

I campers saranno coinvolti in tutte le fasi di un progetto di moda sostenibile, dal design alla realizzazione, dal servizio fotografico alla presentazione finale, con l'opportunità di visitare i punti di riferimento culturali della moda, dell'arte e del design, come Missoni Factory & Atelier, Triennale di Milano e Fondazione Prada.

Si potranno effettuare varie visite turistiche della città tra una lezione e l'altra e anche migliorare le abilità linguistiche in inglese o in italiano! Gli studenti, guidati da esperti in ciascuna area, lavoreranno insieme in modo proattivo per raggiungere l'obiettivo della presentazione finale.

 

  • ETÀ:
    • Boarding and Day 13-17 anni
       
  • DATE: 
    • Arrivo Camper Boarding Domenica/Partenza Sabato 
      • 3 - 16 luglio
      • 17 - 30 luglio
         
    • Camper Day dal lunedì al venerdì 
      • 4 luglio - 15 luglio 
      • 18 luglio - 29 luglio
         
  • RETTE:
    • 2 settimane in Boarding: 2550 €
    • 1 settimana Day Camp (dal lunedì al venerdì): 650 € 

 

COME FUNZIONA?

Il nostro Summer Camp si svolge in sessioni di 2 settimane nell'arco di un mese. Come Camper in Boarding - Arrivo domenica con giorno di partenza Sabato. Come Camper solo Day (no Boarding) - Lunedì - Venerdì 09:00 - 17:00 

DETTAGLI DEL CAMPO

Teresa Maccapani Missoni – Tutor di moda 
Dopo aver studiato belle arti e Fashion/Textile Design, Teresa è stata assunta dalla leggendaria casa di moda Missoni, dove è stata responsabile di progetti speciali. Attualmente sta finalizzando il lancio della propria azienda incentrata su riciclo e sostenibilità, esplorando diversi campi dalla moda ai contenuti web, cibo e design.


Nicoletta Morozzi – Fashion, Art, Design, Project coordinator 
Nicoletta Morozzi è nata a Firenze nel 1948. È Fashion Scientific Advisor della Nuova Accademia di Belle Arti, NABA, dove insegna metodologia e project management dal 2005. Designer, artista e autrice di libri, ha curato e partecipato in numerose mostre sul design e la moda in Italia e all'estero.


Lorenza Branzi – Tutor di moda 
Lorenza Branzi è nata a Firenze nel 1971. Insegna Fashion Design a Naba, specializzandosi nell'aiutare gli studenti a utilizzare il design come espressione della propria individualità. Lorenza è un'esperta di maglieria artigiana e fondatrice del marchio Do-Knit. Ha partecipato a mostre ed eventi in Italia e nel mondo come artista espositrice.

 

  • 14* o 10** giorni di Camp 
  • 4 ore di lezione di lingua al giorno (italiano/inglese) 
  • 3 ore al giorno di lezioni di moda e design 
  • Pasti (pranzo e cena) eccellenti*** 
  • Mercoledì escursioni nei luoghi di interesse culturale della moda, dell'arte e del design 
  • Sabato escursioni alle attrazioni locali* 
  • Maglietta del campo estivo


* Camp in Boarding
** Camp Day
*** Tutti i pasti possono essere adattati a qualsiasi specifica esigenza dietetica o allergica


Servizi opzionali:

Trasferimenti da/per aeroporto


Programma:

Visualizza

 

​​​1. Dove sono alloggiati gli studenti in pensione? Quanti studenti condividono una stanza? 
Tutti i nostri pensionanti sono alloggiati nella Boarding school. I campers sono alloggiati in camere singole o doppie, e il bagno è condiviso da un massimo di 3 studenti. 
 

2. C'è un servizio lavanderia incluso in una Pensione? 
Sì, una volta alla settimana, e forniamo il sacco della biancheria sporca. 
 

3. Gli studenti devono portare le lenzuola e gli asciugamani? 
Vengono fornite sia le lenzuola che gli asciugamani, con cambio settimanale. 
 

4. Ci sono altri costi aggiuntivi che dobbiamo considerare? 
Tutti i costi sono inclusi. Suggeriamo ai bambini di avere una paghetta se desiderano acquistare qualcosa durante le escursioni o il tempo libero. 
 

5. In quale aeroporto dovrebbe volare mio figlio? 
Abbiamo tre diverse opzioni, tutte vicino alla scuola e alla città. 
Aeroporto di Malpensa, Orio al Serio di Bergamo e Aeroporto di Linate. Possiamo organizzare un trasferimento, solo andata o ritorno. 
 

6. Quanti bambini ci sono in ogni classe di lingua? 
Dividiamo le classi di lingua in livelli e manteniamo un rapporto 1:10. 
 

7. Quale lingua parlerebbero gli studenti durante il programma? 
La lingua principale del campo è l'inglese, tutti i corsi di Moda saranno tenuti in inglese. Abbiamo l'italiano come opzione per le lezioni di lingua e la possibilità di ampliarlo con il nostro personale bilingue e di visitare Milano.

 

Immagine
IS-Milan-summer-camps-location

 

LOCATION

L'International school of Milan si trova nel centro di Baranzate, a pochi chilometri dal centro di Milano.

Poiché International School of Milan è la scuola più antica della città, la sua posizione è ben nota alla gente del posto e il campus è un prestigioso punto di riferimento della città. Fondata nel 1958 dalla famiglia Formiga, International School of Milan offre un'eccezionale abilità accademica, fornendo ai suoi studenti un apprendimento di alta qualità insieme a eccellenti strutture e un ambiente accogliente.

Vi incoraggiamo a fare visita alla scuola per avere una panoramica di ISM!

Immagine
IS-Milan_summer-camps-facilities

FACILITIES

Milan-facilities-01