An Inspired School

Attività

ATTIVITÀ DELLA BOARDING SCHOOL

Our-School-Middle-School-Co-Curriculur-Girls-Swimming

Offriamo la possibilità di frequentare la Boarding settimanalmente o compresi i weekend. LA boarding offre un programma settimanale di attività educative, sportive e culturali.

Our-School-Middle-School-Students-Draw

EDUCAZIONE FISICA

Comprendiamo l'importanza del benessere intellettuale, fisico ed emotivo. L'educazione fisica fa parte del programma di studi ed è integrata nel programma PYP e MYP. Incentiviamo la motivazione e l'entusiasmo intrinseco ed estrinseco degli studenti per aiutarli a scoprire il loro pieno potenziale. Le lezioni sono pianificate con l'obiettivo di offrire un approccio olistico che includa il benessere fisico, sociale ed emotivo. Oltre alle lezioni di educazione fisica, ci sono anche innumerevoli opportunità all'interno del programma co-curricolare per sviluppare il piacere dell'attività fisica durante l'ora di pranzo e anche dopo la scuola. In aggiunta a ciò, abbiamo un programma completo di appuntamenti agonistici in tutti gli sport che si svolgono dopo la scuola e occasionalmente nei fine settimana in molte delle nostre scuole e che saranno ulteriormente sviluppati, una volta che nuove ed entusiasmanti strutture saranno state costruite.

Boarding-Activities-Girls-Art

ARTI CREATIVE E DELLO SPETTACOLO

Mentre le arti creative e performative sono integrate nei nostri programmi di studio PYP e MYP attraverso le arti visive, il teatro e la musica, offriamo agli studenti molte opportunità di impegnarsi attivamente in queste aree al di fuori della classe, principalmente attraverso il nostro programma di co-curricularele visite e i workshop. Va da sé che tutte queste materie sono insegnate da insegnanti pienamente qualificati ed esperti.

Pur essendo argomenti entusiasmanti di per sé, che molti dei nostri studenti scelgono di approfondire gli studi per la loro DP e non solo, riteniamo che le competenze sviluppate in queste aree siano estremamente utili per sviluppare il pensiero creativo - un'abilità di vita essenziale per il lavoro moderno, indipendentemente dal percorso di carriera scelto.

Crediamo nell'importanza di dare ai nostri studenti l'opportunità di essere attivamente coinvolti nella comunità. Ogni anno teniamo la nostra esposizione scolastica in spazi pubblici dove tutti sono in grado di testimoniare e apprezzare le opere dei nostri studenti e allo stesso tempo di collaborare con loro in alcuni progetti comunitari. Le nostre scuole sono dotate di aule specializzate dove gli studenti dove possono esprimersi in modo creativo.

Boarding-Activities-Drama

ALTRE ATTIVITÀ

Il sito International School of Milan è orgoglioso di essere una comunità di apprendimento per tutte le età e tutti gli stili di apprendimento. A tal fine, apprezziamo l'apprendimento co-curricolare che permette agli studenti di perseguire talenti e competenze al di fuori della classe. Offriamo una serie di attività dopo la scuola in una varietà di aree come il teatro, la fotografia, la ceramica, il club di storia e il club di scrittura.

Inoltre, ci sono anche attività che si avvicinano al nostro scopo principale di sviluppare cittadini globali attivi e con una mentalità internazionale, come ad esempio ilModello delle Nazioni Unite e della Global Issue Network. La particolare selezione delle attività co-curriculari dipende dalla scuola. Tutte le attività sono gestite da insegnanti e allenatori professionisti ed esperti, e si svolgono durante tutta la settimana.

Organizziamo anche viaggi in molte belle destinazioni diverse. Gli houseparents accompagnano gli studenti durante questi viaggi e organizzano una serie di attività per i pensionanti e per i siti turistici da visitare. Durante le gite giornaliere, i pensionanti partono la mattina presto, pranzano durante il viaggio, trascorrono l'intera giornata visitando la città scelta e tornano in boarding entro l'ora di cena.

 

Le opzioni per le escursioni possono includere:

  • Laghi italiani
  • Rho Fiera
  • Bergamo
  • Venezia
  • Torino
  • Aqualandia
  • Palazzo Reale
  • Teatro
  • L'Ultima Cena