La Boarding di IS Milan


La nostra Boarding School di Milano offre un’esperienza di formazione internazionale straordinaria per studenti dai 14 ai 18 anni. Le strutture della boarding sono state inaugurate nel 2018 e trasmettono un’atmosfera familiare che offre a 42 studenti l’opportunità di raggiungere il loro potenziale mentre sperimentano la vita nel campus. 

Situata nell’area metropolitana di Milano, la Boarding House di IS Milan non è solo una residenza studentesca in posizione strategica, ma un ambiente di apprendimento moderno e stimolante che guida gli studenti in un viaggio memorabile verso il successo.

Una boarding che risponde alle esigenze di ogni studente


La nostra Boarding School internazionale di Milano accoglie gli studenti in un ambiente sicuro e stimolante. Immersi in un contesto vario ed eterogeneo, i nostri studenti residenti beneficiano di un’esperienza di apprendimento che soddisfa veramente le loro esigenze accademiche e relazionali. Il nostro attento team presente sul posto stabilisce chiare aspettative comportamentali, assicurandosi che gli studenti si sentano rispettati e valorizzati. 

La scuola accoglie studenti sia nazionali che internazionali in cerca di una boarding premium a Milano, e i giovani residenti possono godersi la vita nella nostra scuola dal lunedì al venerdì o per tutta la durata dell’anno scolastico. All’ingresso nella nostra Boarding residence, gli studenti ricevono il supporto di cui hanno bisogno per abituarsi alla vita comunitaria, in un meraviglioso ambiente familiare. 

Vantaggi della Boarding School di Milano
 

Vantaggi della Boarding di IS Milan


ISM è una delle principali boarding schools internazionali di Milano, e i nostri studenti beneficiano di una filosofia efficace e incentrata sui ragazzi, che pone il loro benessere scolastico, relazionale e fisico al centro delle nostre azioni. 

I nostri studenti residenti ricevono, ciascuno, assistenza per i compiti a casa e supporto per il benessere emotivo-relazionale, per essere guidati verso brillanti opportunità future. Grazie a metodi di insegnamento eccelsi, i nostri studenti residenti ottengono qualifiche eccellenti e l’ammissione sicura alle migliori università, comprese quelle del Gruppo Russell e della Ivy League. 

Il campus IS Milan è il più grande sito scolastico in Italia e dispone di una varietà di strutture all’avanguardia, tra cui una piscina, moderni laboratori scientifici e un auditorium. Di conseguenza, i residenti possono esplorare e sviluppare i loro interessi con scenari educativi gratificanti, dopo la scuola e nei fine settimana. Possono anche partecipare a tornei e progetti inter-scolastici con studenti di tutta Europa, diventando cittadini a tutto tondo, connessi e consapevoli a livello globale.

Gli studenti della nostra Boarding House di Milano possono sfruttare la vicinanza all’area metropolitana della città, comprese le opportunità per stage formativi. Per ampliare ulteriormente i loro orizzonti, possono partecipare a visite a monumenti artistici, nazionali e storici, grazie alla disponibilità del personale della boarding e dei sorveglianti.

La Boarding School di IS Milan fornisce agli studenti preziose esperienze di vita e indipendenza in un ambiente accogliente e inclusivo. Per una maggiore tranquillità, sono presenti un sistema di sicurezza e una sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Scegliere una Boarding School a Milano
 

Perché scegliere una Boarding School a Milano?


Una boarding school a Milano offre numerosi vantaggi per gli studenti di mentalità internazionale che cercano un’istruzione privata completa di alto livello in Italia. Mentre studiano nella capitale culturale d’Italia, gli studenti residenti vivono in una città sicura e ben amministrata, rinomata per l’arte, la cultura e la realtà variegata. Al di là della posizione centrale, le boarding schools a Milano sono spesso limitate dal punto di vista degli spazi e delle risorse, motivo per cui ISM è orgogliosa di offrire ai suoi studenti l’accesso a strutture premium nel più grande campus scolastico in Italia.

Opzioni flessibili della Boarding School

Opzioni residenziali


Le nostre opzioni residenziali flessibili possono essere adattate alle esigenze di ogni ragazzo. Siamo consapevoli che all'interno della boarding molti studenti cercano un approccio personalizzato allo studio, e siamo lieti di aiutare genitori e tutori a ideare un programma che soddisfi le loro esigenze. La nostra boarding school offre opzioni residenziali settimanali e per periodi scolastici. Su richiesta delle famiglie, discutiamo anche con piacere le opzioni residenziali a tempo pieno e a tempo parziale; tuttavia, si deve tener presente che i posti sono assegnati in base alla disponibilità.

Boarding Residence


Nella Boarding House ISM, l’alloggio per gli studenti prevede camere singole e doppie. Nel procedimento di ammissione, le famiglie possono decidere se preferiscono che gli studenti stiano insieme in una camera doppia, oppure occupino una singola. La camera singola comporta un costo aggiuntivo. Se viene scelta una camera doppia, i residenti saranno abbinati a un compagno di stanza in base a sesso ed età. A ogni residente è assegnato un posto in letto a castello, una scrivania, uno scaffale, un armadio, una mensola a fianco del letto o un comodino, un mobile contenitore sotto il letto, e un armadietto ripostiglio nel bagno.

Staff della nostra Boarding House di Milano

Boarding Staff


Benessere e supporto degli studenti

La Boarding House è diretta da sorveglianti e tutor dedicati, residenziali e non residenziali. Per rafforzare il benessere dei nostri studenti, i membri principali del personale lavorano a fianco di un team più ampio di insegnanti di supporto e professionisti della salute.

Boarding Residence a Milano

Attività nella boarding


Relax e socializzazione

Le aree comuni della Boarding House offrono un ambiente ideale per il relax e la socializzazione. Dopo la scuola e durante il fine settimana, i residenti possono vedere TV o film in streaming o giocare a videogiochi con gli amici. La residenza per gli studenti offre aree tranquille e confortevoli, dove si possono leggere giornali, libri e riviste. Offriamo anche scacchi e una varietà di carte e giochi da tavolo utilizzabili ogni giorno.

Strutture della Boarding School di Milano

Comodo accesso alla piscina


Balneazione supersorvegliata

Gli appassionati di nuoto possono allenarsi con accesso esteso alla piscina del campus. Gli studenti residenti sono sorvegliati da bagnini addestrati e possono accedere alla piscina la sera,nei giorni feriali, e il sabato mattina.

Atletica leggera nella nostra Boarding School di Milano

Pratica sportiva supplementare


Sport e altro

Il palazzetto dello sport ospita una serie di attività al coperto, come calcio, basket e badminton. Nei mesi più caldi, i residenti possono anche utilizzare i campi di calcio in erba sintetica.

Boarding School di Milano con programmi artistici

Accesso esteso alle strutture artistiche


Attività creative

Un altro vantaggio della vita studentesca nel campus è il fatto che i membri della nostra comunità residente possono affinare le loro capacità creative nelle sale di esercitazione musicale e di danza. Le risorse e le strutture del dipartimento d’arte sono disponibili per l’uso anche dopo l’orario scolastico.

milan boarding cocurricular activities
 

Emozionanti programmi per i residenti nei fine settimana


Escursioni

Il programma della boarding include viaggi di carattere culturale e storico intorno alla città di Milano e oltre, verso città come Verona, Bologna, Torino e i laghi. Le escursioni sono organizzate ogni fine settimana e in genere si svolgono il sabato pomeriggio. Durante alcuni fine settimana lunghi vengono proposti anche viaggi di più giorni verso mete come Roma, Firenze, Venezia, e anche vacanze sugli sci nel Nord Italia.

Le serate nei giorni feriali e nei fine settimana offrono emozionanti attività fuori sede, come bowling, tappeto elastico, lasertag, escape room e paintball. Incoraggiamo i residenti a suggerire ulteriori uscite a cui vorrebbero partecipare.

Attività sul posto

Le attività sul posto si svolgono durante tutta la settimana e nel fine settimana. In genere, includono sport, danza, giochi da tavolo, cucina, arti e mestieri, serate di cinema e karaoke.

Refezione e altri servizi per i residenti

All’arrivo nella Boarding House, ogni residente riceve 1 piumone, 1 cuscino, 1 asciugamano grande, 1 asciugamano di medie dimensioni, 1 asciugamano viso e 1 tappetino doccia. Le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati una volta alla settimana, il lunedì. Se i residenti richiedono biancheria da letto o asciugamani aggiuntivi, devono provvedere in autonomia.

  • Un servizio di lavanderia esterno è disponibile per tutti gli studenti residenti senza alcun costo aggiuntivo.
  • Il bucato sarà raccolto due volte a settimana.
  • I vestiti saranno lavati, stirati e restituiti entro tre giorni lavorativi.
  • Gli studenti residenti devono mettere i vestiti che desiderano far lavare nella sacca in dotazione e compilare il ticket della lavanderia.
  • Lavatrice, stendibiancheria e ferro da stiro sono disponibili per gli studenti che desiderano lavare autonomamente i propri vestiti.

Ogni giorno, pasti deliziosi vengono preparati dai servizi di ristorazione collettiva della scuola e forniti a tutti gli studenti residenti. I nostri fornitori di ristorazione collettiva propongono una scelta salutare di cibi caldi e freddi e soddisfano gli studenti con esigenze specifiche offrendo opzioni vegetariane, vegane, halal e kosher. I residenti possono esprimere le loro preferenze per i pasti serali partecipando ai “menu meetings” durante tutto l’anno. Il personale supervisiona i pasti per garantire che gli studenti seguano una dieta equilibrata. Oltre alle gustose opzioni di menu, il servizio bar di IS Milan offre agli studenti l’opportunità di acquistare snack e bevande durante tutto il giorno.

Sicurezza nel nostro Campus


IS Milan offre diversi livelli di sicurezza per garantire che il campus e la Boarding House siano una scuola sicura e un luogo in cui vivere:

  • Il team della sicurezza è attivo 24 ore al giorno e monitora costantemente i movimenti dentro e fuori il campus.
  • La Boarding House è chiusa durante i giorni di scuola e sorvegliata alla sera e nei fine settimana, in modo che solo i residenti, il personale e i visitatori autorizzati possano accedervi.
  • Tutte le persone che visitano la Boarding House (ad esempio i visitatori, il personale esterno addetto a consegne e manutenzione) sono tenuti sotto costante sorveglianza del personale per impedire loro di avvicinarsi senza supervisione agli studenti residenti o al loro alloggio.
  • A tutti i residenti vengono fornite le chiavi della loro camera da letto, con l’invito a chiuderla a chiave quando escono.
  • I residenti hanno a disposizione nel loro armadio una cassaforte individuale chiudibile a chiave e sono invitati a utilizzarla per mantenere al sicuro i loro oggetti di valore.
  • L'ascensore principale della scuola fornisce accesso al collegio solo se utilizzato con una chiave di servizio che è tenuta dai sorveglianti e dai tutor residenziali.

Contattaci ora


Scopri di più su come possiamo aiutare tuo figlio a realizzare i suoi sogni e le sue potenzialità nel nostro accogliente e inclusivo collegio premium a Milano.